
Chi è Amanda?
Amanda Baldan è un marchio italiano, fondato dalla omonima stilista, dedicato alla produzione di capispalla da donna in pelliccia ecologica.
La prima linea è stata presentata in Italia nell’Autunno/Inverno 2017 con una capsule collection di grande successo. La produzione di Amanda Baldan viene effettuata esclusivamente in Italia al fine di creare pellicce ecologiche di altissima qualità, superando l’idea convenzionale di pelliccia grazie ad un tocco giovane e divertente.
Amanda Baldan vuole sensibilizzare la società sui diritti degli animali, promuovendo la pelliccia ecologica come alternativa etica.
Amanda Baldan si è laureata al London College of Fashion. Le sue origini italiane le hanno insegnato l’importanza della qualità, valore che l’ha inevitabilmente accompagnata a Londra. Qui, Amanda ha ampliato la propria visione culturale e creativa avvertendo la necessità di creare qualcosa di unico, che desse vita a un prodotto favoloso ma con il rispetto dei valori morali.
Da sempre, Amanda nutre un grande amore per gli animali che ha profondamente influenzato il suo stile di vita, dalle scelte alimentari ai prodotti di moda. L’insieme delle sue passioni per il design e per gli animali hanno confluito naturalmente in un nuovo e rivoluzionario brand.
Come lei stessa dice, “Credo nel valore della moda, che ai tempi di Coco Chanel ha dato alle donne il coraggio di strapparsi i corsetti di dosso e la libertà di indossare i pantaloni. Vi sprono a credere, ancora una volta, nel potere rivoluzionario dell’arte.”
Amanda Baldan significa prodotti ottenuti da materiali etici, da produttori italiani, per realizzare capi di alta qualità rispettosi dei valori morali. I modelli di Amanda non rinunciano al gusto e allo stile e riscaldano gli inverni di chi li indossa. Ecco perché le pellicce ecologiche di Amanda Baldan sono all’avanguardia per l’innovazione senza rinunciare alla qualità essenziale nel suo settore di lusso.